APPROVATO IL BILANCIO 2024-26

inserita il: 30/12/2023 11:52

Approvato ieri, nell'ultimo consiglio comunale del 2023, il bilancio di previsione 2024-26. Scelte importanti come l’assenza di aumento dei tributi comunali e il contrasto all’evasione fiscale.

Nessuna riduzione di spesa sul sociale e sulla scuola, sarà garantito il mantenimento della rete di protezione sociale e saranno mantenute le risorse per i progetti destinati alle scuole.

Nessun trasferimento statale è previsto nel bilancio 2024, che risentirà ancora del caro bollette e dell'aumento dei costi per le manutenzioni e per qualsiasi intervento che grava sulle spese correnti; questo un tasto dolente non solo per Capannoli ma per tutti gli enti.

Mantenuti gli impegni sui molti investimenti già avviati dall'Amministrazione Comunale: la completa riqualificazione della scuola media, il recupero degli ex macelli dove troverà posto la biblioteca comunale, la nuova pista ciclabile, il nuovo centro polifunzionale per la famiglia finanziato da risorse PNRR, la rigenerazione urbana della ex scuola di Via Volterrana e numerosi altri interventi minori, con un tasso di indebitamento dell'ente molto basso.